Le migliori mete da visitare in Italia, dove trascorrere i weekend invernale. (parte 3-3)
- ItalianTrip
- 7 lug 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 10 ott 2019

Ecco la parte finale di questa piccola rubrica su dove andare in inverno in italia, dopo le spa e le passeggiate in montagna e le città da visitare dove potrete trovare ancora delle temperature più calde, oggi vediamo un paio di mete enogastronomiche.
Posti da visitare in inverno in Italia, le mete enogastronomiche

La vendemmia si è conclusa da poco ed è un ottimo momento per andare alla scoperta delle cantine italiane: sono tantissime, in tutte le regione del paese e raccontano non solo vitigni ma la storia del territorio. Concedersi un weekend in tour in una zona vinicola è un’attività sempre più comune. Non occorre essere esperti o particolarmente appassionati di vino ma semplicemente amare il buon vivere. Dalla Langhe al resto delle stivale, l’idea di trascorrere un fine settimana a degustare vino è davvero allettante, anche perché ormai le cantine sono delle vere e proprie opere d’arte architettoniche.

Se si preferiscono i piacere forti, si può pedalare lungo la via del tartufo nel mantovano e, dopo aver posato la bicicletta, assaggiarlo in molte succulente pietanze. Tra prodotti Dop (Denominazione di origine protetta) e Igp (Indicazione geografica protetta) si può percorrere tutta l’Italia senza tralasciare nemmeno una regione e mangiare zucca, pane, nocciole, olive e molto altro in un tour del gusto che soddisfa non solo il palato ma anche il desiderio di scoprire luoghi e territori dalle tradizioni antiche.
Grazie a tutti venite a trovarci sul nostro sito di case vacanze www.italiantrip.it
Commenti