top of page
  • Immagine del redattoreItalianTrip

Le migliori mete da visitare in Italia, dove trascorrere i weekend invernale. (parte 2-3)

Aggiornamento: 10 ott 2019

Bentornati alla seconda parte del nostro articolo sulle migliori mete invernali da visitare in Italia, nella prima parte abbiamo parlato di spa e terme da visitare in cui rilassarsi come si deve, qui l'articolo.

Le città da visitare in inverno in Italia, in posti caldi

Se invece è del caldo che si ha bisogno e non si possono raggiungere mete caraibiche, l’idea potrebbe essere di visitare una delle due isole maggiori italiane che offrono, oltre a temperature miti, anche una varietà di attrazioni di tipo culturale e artistico. In particolare pensiamo a Sicilia e Sardegna e ai loro capoluoghi di regione: Palermo e Cagliari. Entrambe sono raggiungibili con poche ore di aereo da quasi tutta Italia grazie alle proposte low cost e possono essere visitate abbastanza bene anche in un solo weekend invernale.


Mete invernali al caldo, in Italia

A Palermo, oltre a farsi coccolare dalle prelibatezze gastronomiche e dal cibo di strada nei mercati cittadini, consigliamo di andare a scoprire angoli meno noti ma suggestivi e unici: le Catacombe dei cappuccini nei sotterranei del convento del Sedicesimo secolo sono un luogo misterioso e ricco di fascino che racconta molto della civiltà palermitana di un tempo. E poi se la giornata è soleggiata un pomeriggio è assolutamente da dedicare a una passeggiata sulla spiaggia di Mondello: se in estate è sempre molto affollata soprattutto da palermitani che si godono qualche ora di relax, d’inverno è stupefacente quanto sia deserta e meravigliosa. Anche quando il sole non c’è.

A Cagliari invece – oltre a girovagare nella zona alta della città, il Castello, da dove vedere splendidi tramonti – chi ama la natura, la quiete e gli animali può addentrarsi nel parco del Molentargius. Una riserva magnifica dove in moltissimi vengono per ammirare gli eleganti fenicotteri rosa ma dove è facile vedere varie specie di uccelli e una flora incantevole.


Ci rivediamo nel prossimo articolo per gli appassionati della gastronomia venite sempre a trovarci su www.italiantrip.it se volete cercare delle case a PALERMO e CAGLIARI le trovate da noi.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page