top of page
  • Immagine del redattoreItalianTrip

Le migliori mete da visitare in Italia, dove trascorrere i weekend invernale. (parte 1-3)

Aggiornamento: 10 ott 2019

I posti da visitare in inverno in Italia, anche caldi, sono molti. I weekend invernali sono l'occasione perfetta per rilassarsi o semplicemente partire senza pensarci troppo.

L’inverno non spaventa più, il freddo e la probabilità di cattive previsioni atmosferiche non scoraggiano chi ama viaggiare che anzi, approfittando di tariffe e offerte convenienti, decide sempre di più di partire magari anche solo per un weekend. Terme e relax, gite gastronomiche alla ricerca di specialità culinarie le mete per i weekend invernali sono tantissime, per tutte le esigenze.


Weekend invernali rilassanti nelle terme e nelle spa

Per molti una meta invernale significa bisogno di caldo e coccole. La cose migliore e più semplice da fare è certamente rifugiarsi in una spa o alle terme. Nelle grandi città ormai sono numerose quelle che permettono con una spesa anche poco elevata di trascorrere 24 ore di completo riposo, ma la cosa migliore è sicuramente dedicarvi almeno due giorni, meglio se in una località fuori città e in un posto che sia rilassante, come la montagna.

Mete invernali: terme e spa in montagna

A poca distanza da Milano, sulle Alpi Orobie si trova una piccola accogliente spa a Castione della Presolana, Alpen spa, che si distingue anche perché è la prima Bio spa certificata al mondo. Si è dotata infatti dei più moderni impianti a pannelli solari per la produzione dell’acqua calda e a ciò si aggiungono la raccolta differenziata, l’utilizzo di detergenti con i più alti standard ecologici, l’utilizzo di carta Fsc da foreste controllate e l’utilizzo di inchiostri vegetali. Da scegliere anche perché ha una splendida vista sulla Presolana e non c’è cosa migliore che essere immersi nelle acque calde e tra gli aromi più profumati guardando fuori un paesaggio montano, magari già innevato.


L’altra proposta imperdibile, sempre piacevole anche per la splendida valle in cui si trovano, sono le Terme di Bormio, nella località omonima in provincia di Sondrio: qui la cosa magnifica è la vasca panoramica dei Bagni Vecchi scavata nella roccia con una visuale a picco sulla conca di Bormio, nella quale praticare la balneoterapia moderna. Più difficili da raggiungere rispetto a quelle di Castione della Presolana e con meno attenzione all’aspetto ambientale, ma certamente la zona in cui si trovano è davvero suggestiva dal punto di visto naturalistico. Da non dimenticare anche tutte le specialità culinarie della Valtellina che si possono gustare per unire la buona tavola al benessere.


Seguiteci per vedere la seconda parte con altre mete invernali in Italia, un saluto dallo staff di ItalianTrip.it venite a trovarci e inserite le vostre case vacanze in modo totalmente GRATUITO.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page