top of page
  • Immagine del redattoreItalianTrip

2018: Dove andare in vacanza

Le mete più sorprendenti da vedere prima che arrivi la grande massa. Dalla Patagonia cilena alla Colombia allo Sri Lanka. Il meglio del 2018 scelto dagli esperti di viaggio


Se viaggiare è un arte, gli italiani sono artisti in movimento in cerca di nuove destinazioni. Secondo l’indagine di booking.com  per il  25% dei 19.000 viaggiatori di 26 paesi compresa l’Italia,  il 2018 è nel nome dei viaggi da fare almeno una volta nella vita,


TUTTI VOGLIONO IL CILE Piace la Patagonia cilena, ideale per riconnettersi con la natura attraverso splendidi e selvaggi paesaggi solitari, come suggerisce la giovane Reem Shaat, che nel 2010 ha deciso di rompere con la vendita tradizionale di viaggi e di proporre solo quello che lei stessa prova attraverso il tour operator online Whywander.com.

Sul Cile concorda anche Doug Easton di Celestielle a Santa Monica, il travel designer delle star di Hollywood. Doug sostiene che i cileni hanno fatto talmente tanto denaro con le miniere che non hanno mai dato particolare importanza al turismo, ma oggi destinazioni top come l’Isola di Pasqua, il deserto di Atacama e l’Antartide, stanno conquistando i globe trotter più esigenti.


PORTOGALLO, DOVE VANNO I TREN SETTER I trend setter in estate prenotano a Comporta, villaggio modaiolo sulla costa Vicentina del Portogallo, e quando Tamara Lohan  viaggia con i suoi figli opta per il Sublime Comporta.


A Lisbona i localini del quartiere Intendentemettono d’accordo tutti: hipster, modaioli ed estimatori della cultura lusitana. I viaggiatori che sempre più spesso cercano l’avventura magari abbinata al lusso, sanno che sono concetti in evoluzione da sperimentare in sicurezza, “per questo  è bene scegliere l’operatore giusto,  sostiene Quentin Desurmont, fondatore di Traveller Made, rete di 270 agenzie e designer di viaggi che propongono solo viaggi su misura e personalizzati”


DOVE VINCE LA NATURA

Secondo una recente indagine fatta tra i soci di Traveller Made le destinazioni emergenti per il 2018 sono Sri Lanka, che offre strutture di lusso ad un prezzo accessibile, cucina raffinata e archeologia di prim’ordine, seguono Costa Rica eColombia, dove lusso fa rima con esperienza, natura, silenzio e relax. “Quest’anno tra le destinazioni top oltre al Cile, che piace molto soprattutto ai viaggiatori curiosi di scoprire nuove destinazioni, ci sono il Giappone, anche per i viaggi di nozze, e Sri Lanka– sostiene Ico Inanc del tour operator Il Viaggio Biz “


L’Albania quest’anno ha registrato un +15% di turisti italiani. Se l’accoglienza, a parte qualche eccezione a Tirana e Saranda, è semplice e basica, la natura è sorprendente. Una notte circondati dalle montagne nel parco di Theth nel rifugio Bujtina Polia,  fa parte del nuovo concetto di lusso, dove la bellezza, il silenzio, la tranquillità e la natura sono indispensabili per una vacanza da artisti dei viaggi.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page